la spesa

ci sono momenti illuminanti in cui capisci quanto sia difficile per un uomo stare con una donna: chiedi a tuo marito di comprarti un olio solare per capelli (non meglio specificato) visto che lui fa un salto in città e tu non lo hai trovato in nessun mini market al mare.
Teoricamente è sempre meglio andarci personalmente ma talvolta si prende anche il rischio di delegare – chi fa da se fa per tre, ma se mandi un uomo al posto tuo a fare la spesa, sto 3 si moltiplica all’infinito: quindi io direi chi fa da se fa per uno, un uomo che fa la spesa fa per tutti – e lui, ovviamente, ti compra quello più caro. Ma tu, non avendo specificato né marca né prezzo, stai quasi per lamentarti del tipo e perché non mi hai chiamato? ti avrei detto di non prenderlo!! ma se sono giorni che dici che ti serve!!!
se ti avesse chiamato gli avresti senza dubbio detto ma se non ti ho detto quale prendere scegli tu no? un pò di spirito di iniziativa diamine e che vuoi che sia un olio per capelli mica ti ho chiesto un barile di acqua santa!! quindi non puoi dire nulla e soprattutto NON PUOI lamentarti, goditi l’olio per capelli da miliardaria e zitta e mosca.
Mio padre quando andava a fare la spesa su commissione comprava roba per un mese e magari mamma voleva solo due cosette per mandarlo fuori dai piedi per una mezz’oretta, ma lui era così terrorizzato all’idea di sbagliare che comprava tutto doppio perché magari serviva, poi però dimenticava sempre una cosa delle due cosette (c’era nella lista ma sul retro, e si sa le liste della spesa sul retro non sono valide) e mamma sosteneva che non contava che avesse comprato tutto doppio se comunque mancava una cosa… io allora andavo di corsa da papà a dirgli che avevo proprio intenzione di riempire la vasca di bagnoschiuma e che quindi a me servivano proprio tre bottiglie di sapone, solo che glielo avevo detto a voce, e anche 5 pacchi di noce moscata, certo! per la maschera al viso! perché sulla tua lista Ma’ non si capisce niente! e poi si capisce che le ore del foglietto strappato dall’agendina servono per numero di articoli, lo sanno tutti! 12 rotoli di buste della spazzatura pure, fanno sempre comodo, papà! 13 dentista Elena? quello non l’ho preso, non c’era, se vuoi provo in un altro supermercato?

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s