Il Minisauro Velociraptor Rex

Il minisauro velociraptor rex è un rettile che vive principalmente in Africa centrale e australe.
Della nota famiglia dei vertebrati eterotermi, il minisauro presenta caratteristiche tipiche degli animali della sua specie: sangue freddo e corpo ricoperto di squame cornee.
Le squame, spesso variopinte, oltre a dare un tocco fashion e glamour al minisauro, hanno una funzione fondamentale nella protezione dalla disidratazione e dai eventuali incidenti meccanici, come vedremo più avanti.
Per affrontare la siccità tipica dei climi più torridi, Il MVR si nutre di vegetali, olive e crostini, patate, preferibilmente fritte e confezionate, e beve una sostanza gialla leggermente schiumosa prodotta industrialmente (vedi foto).
Ghiotto di briciole da aperitivo, è possibile avvistarlo ed avvicinarlo preferibilmente intorno alle 13, o meglio al tramonto dove è più facilmente reperibile il suo cibo prediletto.
Il MVR è di indole litigiosa e aggressiva con i maschi della stessa specie, non è chiaro agli zoologici se si tratta della più nota lotta per la sopravvivenza o se un effetto collaterale dell’assunzione della bevanda gialla, più nota con il nome scientifico di “birra”.
Nonostante l’apparente e fuorviante aggressività, il minisauro velociraptor rex è innocuo: l’esemplare maschio ama stare in compagnia di altre specie, particolarmente quella umana da happy hour.
Fornito di un singolare senso dell’umorismo, e talvolta fortemente determinato ad ottenere le prelibate sostanze, ama scivolare dagli ombrelloni per atterrare rumorosamente sul piatto delle sue pietanze preferite suscitando scompiglio e spavento tra i commensali.

20130219-143236.jpg

20130219-143257.jpg

20130219-143318.jpg

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s